TEOLOGIA DEGLI ESTREMI CONFINI.
La “conjunctio maxima”, la congiunzione “grandissima”, tra Giove e Saturno verificatasi durante lo scorso periodo di Natale, proprio come ai tempi della nascita di Gesù, ci ha fatto riflettere sull’opportunità di sviluppare una teologia “degli estremi confini” (Rom 10,16). Keplero diceva che quest’evento astronomico segnalava ogni volta l’inizio di un cambio epocale. Oggi potrebbe significare […]
Continua a leggere..